LO STAFF

Lindy Bros and Family

Daniele Civiero

Daniele

Lindy Hop, Balboa, Charleston

Daniele studia. Principalmente studia e si documenta. Difficile trovarlo impreparato: storia, musica, aneddoti… tecnica e precisione sono le sue armi.

Daniele ama la danza: i suoi inizi da appassionato sono nel tango e nel boogie. Poi l’incontro fortunato con il Lindy Hop nel 2009, da cui è diventato dipendente quando nel 2010 ha partecipato al primo festival. Da allora, la sua costanza e la sua passione per la storia e la musica lo hanno portato a crescere come ballerino, insegnante e dj.

La sua esperienza di insegnante comincia nel 2011, con il boogie e prosegue poi nel 2012 con il Lindy Hop. Dal 2012 ha cominciato a studiare balboa, ballo di cui più di tutto apprezza l’eleganza e l’intimità. Nel 2013 partecipa con entusiasmo alla prima teachers track all’Herrang Dance Camp. Partecipa regolarmente a festival internazionali di Lindy Hop e Balboa per continuare a migliorare come ballerino ed insegnante.

Dal settembre 2012 Daniele ha cominciato a cimentarsi come dj nelle prime serate infrasettimanali (mercoledì) e ha poi proseguito in diversi locali e contesti. Nel 2015 ha fatto parte dello staff organizzatore della terza edizione del Torino Swing Festival, di cui è inoltre stato resident dj nella seconda e terza edizione.

Carlotta Bianco

Carlotta

Lindy Hop, Balboa

Carlotta è un’entusiasta, segue le sue passioni nella vita come nel ballo. La sua missione è farvi esprimere per come siete: libertà prima di tutto!

Carlotta ha studiato danza classica e modern jazz fin dalla tenera età di quattro anni. È cresciuta in una famiglia con una buona tradizione di musica e arte, che ha subito nel corso delle generazioni il fascino del continente Africano. Carlotta ha sempre amato la musica jazz, in particolare swing, e odiato i vincoli accademici delle scuole di ballo: il Lindy Hop si è rivelato come una strada per conciliare l’amore per musica e danza e l’esigenza di libertà espressiva.

Poco dopo il Lindy Hop, ha inoltre scoperto il Balboa di cui adora il contatto, la fluidità e la sottile interazione con musica e partner. Carlotta ha partecipato a decine di camp internazionali di Swing Dance in Italia, Francia, Olanda, Repubblica Ceca, Germania, Slovenia, Svezia. Ha cominciato ad aiutare i Lindy Bros nel 2014 con un mix di creatività e senso pratico: ha sempre mille nuove idee e spunti per progetti e collaborazioni.

Cristina

Lindy Hop, Balboa

Per Cristina la tecnica è un ingrediente fondamentale per la qualità del ballo.

Cristina inizia a ballare lindy hop nel 2013 e balboa nel 2014 a Torino con i Lindy Bros, esercitandosi sia come leader che come follower. Partecipa a numerosi festival internazionali e dal 2018 insegna regolarmente swing dances per i Lindy Bros.

Erica

Lindy Hop

Il Balboa per la connessione, il Lindy Hop per l’empatia

Anche Erica ha iniziato la sua carriera swing nel 2013 con i Lindy Bros per cui insegna swing dances dal 2017. Prima di innamorarsi dello swing, ha ballato hip hop fin da bambina. Cristina ed Erica sono i due opposti che si completano portando in pista un sacco di energia!

Hall of Fame

Alessio Civiero
Francesca Lopes

Alessio e Francesca

Lindy Hop, Balboa, Authentic Jazz

Alessio ha insegnato per i Lindy Bros dal 2011 insieme al fratello Daniele (da qui il nome bros). Dal 2016 al 2018 ha insegnato Lindy Hop insieme a Francesca. Francesca e Alessio, i due virtuosi dello swing, hanno smesso di insegnare regolarmente per i Lindy Bros, ma non scompariranno: li ritroverete in pista e per qualche evento speciale nelle prossime stagioni!

Guardali in azione