I Lindy Bros al completo per una coreografia di Lindy Hop all’interno della rassegna Dans Salvario. Sulle note della Gatsby Orchestra si esibiscono Alessio, Giulia, Daniele e Carlotta.

Dans Salvario è stata una grande festa in cui si sono espresse le diverse forme di danza che animano San Salvario. La manifestazione si è svolta l’8 novembre 2015 in Piazza Madama Cristina a Torino, tra le bancarelle del San Salvario Emporium e dello street food tipico del quartiere.

La coreografia è stata montata, nonostante fosse novembre, al fresco del cortile della Casa del Quartiere e rappresenta bene lo spirito dei Lindy Bros: attenzione alla musica, gioco e divertimento. Ecco soffermiamoci sull’attenzione alla musica. Quando si performa su musica live può capitare che la band e i ballerini… insomma… non si capiscano al volo! Così l’intro ben studiato di una performance cade su delle note inaspettate… diventando motivo di grande ilarità! confessiamolo, mista anche a un po’ di panico.

Ma non è forse questo lo spirito del Lindy Hop, l’improvvisazione? Ed ecco qui una delegazione dai corsi della Casa del Quartiere, in veste di pupazzi che prendono vita non appena vengono toccati! Primo tocco accesi, secondo tocco spenti e così via… fino all’ultimo i ragazzi non sapevano che cosa sarebbe successo e in che sequenza. A noi l’esperimento sembra riuscito, bravi ragazzi!